Uno straordinario progetto portato a termine dall’Associazione Emergenza e Soccorso in piena emergenza per Covid-19, l’acquisto e l’allestimento di un’ambulanza “Unità Mobile Medica per Maxiemergenza e Soccorso” equipaggiata come centro mobile di rianimazione e bio-contenimento.
Progetto reso possibile grazie in primis a Banca UniCredit, che ha creduto e sostenuto economicamente il Progetto, attraverso l’erogazione di un contributo con il “Fondo UniCredit Carta Etica” per il sostegno del territorio del Sud Pontino nella lotta alle Maxiemergenze.
Allo stesso hanno partecipato anche alcune aziende private, singoli cittadini ed associazioni permettendo
l’implementazione e completamento con l’acquisto di una Unità di Bio-contenimento, idonea per il
trasporto, in condizioni di sicurezza, dei pazienti potenzialmente infetti, preservando la diffusione del virus e salvaguardando anche il personale sanitario operante da eventuali contagi.
Il Direttore Sanitario Carmine Francesco Verta ha aggiunto che il progetto è stato realizzato in riferimento ad un’ampia valutazione emergenziale tenendo come riferimento cardine il territorio, in relazione alla presenza di professionisti sanitari volontari appartenenti all’associazione per poter sviluppare una risposta efficace ed efficiente con l’interconnessione di risorse umane specializzate e strumentazione medicale all’avanguardia.
Ti sei mai chiesta come rendere più forte e luminosa la tua chioma? Per farlo…
Sai che l'acqua dell'asciugatrice può tornare utile in tanti modi diversi? Te ne svelo alcuni,…
Quali sono le macchie peggiori e più ostinate? Beh, a mio avviso nulla e dico…
Qual è il nome femminile più diffuso in Italia? Ti stupirà, perché non è nessuno…
Ti sembra che i selfie ti distorcano e ti facciano apparire più brutto di quanto…
Ti capita mai di piangere quando sbucci le cipolle? A me succedeva ogni volta che…