Casa Editrice: Guida Editori
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 322
Prezzo: 14,00 €
“Uno squillo per Joséphine” è il seguito dell’avvincente storia “Il diario segreto di Madame B.” che vede come protagonista un’abile restauratrice italo-francese, dal passato travagliato e un’indole introversa. È immediata la simpatia che suscita questa eroina, che come una “Bridget Jones” della seconda metà del Terzo Millennio, inciampa, se emozionata, impallidisce se attaccata e trattiene a stento le emozioni: una Cenerentola contemporanea, che riprende in mano le tessere della propria vita, decisa a realizzare i propri sogni. Complementare ma opposto è suo marito Massimiliano, compassato architetto, che rifugge dal conflitto e dalle emozioni, succube di una madre dalla personalità forte, che come una burattinaia invisibile, orchestra la loro vita matrimoniale.
E Joséphine, riuscirà ad evadere da questo giogo psicologico, non senza mettere a rischio il proprio equilibrio psichico e il proprio matrimonio. Fanno parte della sua vita, anche la socia e amica Domitilla, fragile donna affetta da disturbi alimentari e relazionali; sua cognata Cecilia in arte Shanna, una report free-lance, dalla doppia vita e Roberto Russo in arte Loris Passion, un gigolò che si rivolge a Joséphine, per acquistare un mobile pregiato e svolgerà un ruolo chiave, nel salvare il suo matrimonio dal naufragio. E infine, sua suocera Amalia e la terribile amica Claudia, con sua figlia Lucrezia, a seguito, un’ex ballerina, che insidia Massilimiano. «La vecchia volpe è riuscita a scovare un account che si occupa delle installazioni artistiche contemporanee. E lì ci sono scatti di molte influencer che presentano i lavori in concorso, tra le quali spicca Lucrezia in mille pose, sorrisi o viso serio e intellettuale, che fa da testimonial all’opera di mio marito. I due non sono mai insieme. Per precauzione o perché la star doveva dominare la scena da sola? “Comunque, Domi, quale sia la situazione, lo sanno solo loro. Ma ti devo ringraziare. A questo punto entra in ballo un elemento che non avevo previsto. E questo farà sicuramente parte dello scontro che avrò con mio marito”».
Un finale imprevisto, stravolgerà l’intreccio, assicurando al lettore, suspense e divertimento, senza deluderne le aspettative. «E soltanto quando, in circostanze imprevedibili, ma costruite dall’autrice con acume e lungimiranza, i vari protagonisti della storia riescono finalmente ad abbandonarsi ai propri sentimenti e alle proprie più intime aspirazioni, si ha quella svolta attesa, ma non ben riconosciuta, sin dall’inizio del racconto e che porta alla composizione di quel puzzle di situazioni e di scelte in cui finalmente si dipana, quasi per magia, tutto il filo della trama..».
Contatti
http://it-it.facebook.com/emanuelaespositoamatoscrittrice/
Link di vendita online
http://www.guidaeditori.it/prodotto/uno-squillo-per-josephine/
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…