Gabriele Rubini, meglio noto come Chef Rubio, nel suo viaggio in lungo e in largo per l’Italia, alla scoperta del lato più oscuro del Bel Paese e di ogni sorta di cibo tradizionale, purché unto, bisunto e, ovviamente, delizioso, approda a Gaeta.
Unti e bisunti è il programma televisivo, in onda su DMAX (canale 52 del Digitale Terrestre), che sfida le leggende dello street food. Dagli arancini alla pizza fritta, dall’amatriciana al caciucco, ogni puntata ospita un’intrepida ricerca di una cucina di strada estrema da trasformare in una sfida culinaria indimenticabile con il vincitore decretato dal pubblico.
Domenica 25 agosto alle ore 22,05 da non perdere la puntata su Gaeta. Qual’è il piatto della sfida? Ovviamente la Tiella!
La tiella e tutti gli altri piatti della tradizione pontina saranno i protagonisti della nuova rubrica Golfo Food: un appuntamento settimanale con il cibo -dagli aspetti nutrizionali e più scientifici a quelli culturali e locali- presto online sul Gazzettino del Golfo!
Chef Rubio, con muta e maschera da sub, esce dalle acque, come un dio della mitologia greca o un marine in azione, e si rivolge al bagnino sul bagnasciuga: «Maschio, ‘Ndo Siamo?». «A Gaeta» commenta il guardaspiaggia. Bene, commenta il cuoco conduttore, «Profumo ‘de sfida gagliarda…», mentre si avvia verso il centro del paese.
Nell’articolo di vanityfair l’anteprima della puntata:
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…