US Cassino Gaeta Handball ’84 alla volta di Roma

Dopo ben due settimane di riposo, il campionato di serie B dei tirrenici ripartirà in trasferta nella capitale che li vedrà di fronte agli avversari della Virtus Roma sul parquet di Settecamini.
Varie le assenze a cui coach Viola dovrà far fronte in vista del match, poichè oltre alla pesante assenza di Valente per motivi personali e Ciano, Pasciuto e Pimpinella per motivi lavorativi, nelle ultime ore si aggiunge anche la defezione di Camelio, il quale durante l’ultimo allenamento di rifinitura,per motivi ancora da accertare; presumibilmente per una distorsione al ginocchio destro, lasciava preventivamente il campo di gioco e molto probabilmente non sarà della partita.
Tuttavia, non solo notizie negative per la compagine gaetana, poichè a compensare le assenze c’è il ritorno in campo di Giannattasio, pedina importante per i meccanismi tecnico-tattici di coach Viola, che ha portato una vera e propria ventata di energia ed entusiasmo in tutto l’ambiente.
A parlare prima del match è proprio l’infortunato Luca Camelio,il quale dichiara:”Questo infortunio dell’ultim’ora non ci voleva.A questo punto della stagione in cui stavo entrando finalmente nei meccanismi della squadra, rispondevo bene a ciò che chiedevano il mister ed i compagni e mi sentivo bene e motivato,questo imprevisto condiziona l’andamento del mio campionato.Spero sia soltanto una lieve distorsione,e ne approfitto per mandare un grande in bocca al lupo a tutti i miei compagni sicuro che si faranno ben valere contro la forte compagine romana.
Seguendo la linea verde che la società porta avanti da diversi anni,nell’inserire sempre più under all’interno della prima squadra,coach Viola farà esordire Antonio Monti (classe 2001) e Lorenzo Curcio (classe 2000).
Nel frattempo nel campionato under 16, mercoledì 26 i giovani gaetani si sono affrontati nel derby “stracittadino” contro i pari età del Gaeta Sporting Club di coach Krasovec. Partita giocata,purtroppo,soltanto per i primi 30′ poichè le solite condizione meteo hanno determinato la chiusura anticipata del match da parte del sign. Gaetano Panno di Fondi il quale in accordo con le due società sospendeva la gara onde evitare infortuni data la condensa venutasi a creare sul campo da gioco.
Purtroppo l’ennesima brutta pagina per tutto lo sport gaetano!
Tralasciando le polemiche,per i gaetani lieta nota positiva dell’esordio di Roberto Monti (classe 2003) il quale ben difendeva i pali,senza alcun timore ed esaltando compagni e pubblico accorso.

Foto: Enrico Duratorre

IMG_0514-0.JPG

Gestione cookie