Negli ultimi anni il territorio di Formia è diventato uno dei centri più dinamici per la concentrazione di talenti del poker sportivo. I due principali esponenti del movimento laziale sono “Vaklam”, nickname di Daniele, ingegnere informatico e professionista dell’information technology e Ciro Calabrese, presenza fissa dei tornei più prestigiosi del circuito nazionale e internazionale. Più concentrato nell’online il primo e polivalente il secondo, hanno collezionato una serie importante di risultati nelle ultime stagioni. Andiamo a conoscerli.
Due anni dopo, la decisione di passare agli MTT, i tornei multi-table online. Una scelta che lo porterà in breve tempo a conquistare la Tournament Leaderboard di febbraio 2014, la classifica mensile dei giocatori online più vincenti. Un traguardo incredibile che ha fatto dell’ingegnere di Formia il nome emergente di quella stagione del poker italiano.
Il successo non ha cambiato il suo approccio alla disciplina. Daniele si considera ancora un semi-professionista e i suoi obiettivi per il futuro pokeristico restano graduali: superare i livelli di rendimento per poter partecipare ai tornei più importanti e continuare ad approfondire gli studi sugli MTT, magari prendendo parte a qualche appuntamento live di prestigio.
Anche perché il poker rappresenta solo una parte, seppur importante, della sua vita. Daniele è infatti appassionato di cinema e serie Tv, di viaggi, di musica (suona il pianoforte) e ha un lavoro fisso nel mondo dell’information technology che lo impegna per 36 ore a settimana.
Il primo in ordine di tempo è il nono posto di dicembre 2010 nel Main Event del Christmas Poker Event di Nova Gorica. L’anno successivo arriva quello che ancora oggi è il risultato live più importante in carriera: la settima piazza nel Main Event IPT, giocato anch’esso a Nova Gorica. Un piazzamento che assume maggior rilievo alla luce di un tavolo finale che comprendeva professionisti affermati come Marco Mancini ed Enrico Fabrizi e una vera e propria leggenda, quel Mustapha Kanit in vetta alla Italy All Time Money List da anni.
Nel 2015 altro piazzamento a premi nell’evento No Limit Hold’em del Mini Ipt di Saint Vincent, la splendida località valdostana famosa per il casinò e per i meravigliosi paesaggi.
Imprenditore nella vita di tutti i giorni, Calabrese è specializzato nel Texas Hold’em e il suo stile di gioco è estremamente aggressivo. Il consiglio per chi decide di avvicinarsi alla disciplina? Quello di dedicarsi allo studio approfondito delle dinamiche di gioco e di seguire le tecniche dei campioni più affermati.
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…