Ha preso il via Domenica 14 Gennaio la II Manche del Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione di AMUNDI ASSET MANAGEMENT e con il supporto tecnico di M2O MARINE, della veleria MURPHY & NYE, dei Cantieri Navali GIOMAR e PAOLO SIMEONE di Formia.
Il Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo, ha dato il via alla VIII prova alle ore 12 con un vento di circa 8 nodi proveniente da sud-ovest, salito durante lo svolgimento della prova a 12 nodi con una leggera rotazione a destra. La regata si è svolta nella splendida cornice del Parco Nazionale del Circeo con cielo sereno ed il mite microclima che sta caratterizzando tutto lo svolgimento del campionato invernale.
Dal punto di vista tattico si sono rivelate favorite le barche che hanno scelto il lato destro del campo di regata, scelta non facile soprattutto nelle prime fasi dopo la partenza, i tattici più esperti non hanno avuto dubbi nella scelta, garantendosi un consistente vantaggio già durante il primo lato di bolina.
In IRC 1 primo CAVALLO PAZZO l’X35 di Enrico Danielli, che recupera su tutta la flotta dopo una partenza non brillantissima, secondo TAHRIBA l’Elan E5 dello skipper Francesco Di Diodato portacolori del Nautilus Yacht Club con al timone Pino Stillitano vittima di una sbavatura nello stacchetto di arrivo, terzo TWINS dei fratelli GEMINI.
In IRC2 primo VIS IOVIS di Magliozzi oggi velocissimo, secondo FILODONDA di Pilichi Tramparulo, terzo LOUCURA di Fabrizio Gagliardi.
In ORC primo CAVALLO PAZZO, secondo TAHRIBA, terzo TWINS.
Nel raggruppamento Crociera si impone su tutti NANO MATTO, il Bavaria 34 della Famiglia Carpitelli, secondo AQUEROL, il Bavaria 42 di Franco Minchella, terzo CIAO VENTO di Pasciutto.
La classifica generale IRC1: 1) CAVALLO PAZZO 2) TAHRIBA, 3)TWINS;
classifica generale IRC2: 1)FILODONDA, 2)LOUCURA, 3)GUNBOAT RANGIRIRI; classifica generale ORC: 1) CAVALLO PAZZO, 2) TAHRIBA 3)TWINS ;
classifica generale Crociera: 1)NANO MATTO, 2)ACQUEROL, 3)CIAOVENTO.
Numerosi gli eventi collaterali organizzati dal Circeo Yacht Vela Club in occasione del week end di regata e nel doporegata tenutosi nella Deck House di M20 MARINE, dove sono stati consegnati i premi messi a disposizione dai partners tecnici PORT ROYAL MARINE, MYWINESTORE e SOTTOVENTO YACHTING WEAR. Nella giornata di sabato il Presidente del Club Dott. Franco Borsò ha presentato il calendario regate 2018 ricco di eventi importanti tra cui la Settimana Velica del Circeo che vedrà impegnate tra il 2 e 6 maggio centinaia di imbarcazioni provenienti da tutta Italia per contendersi la 100 Miglia del Medio Tirreno, il Campionato Nazionale Half Ton, la BENETEAU CUP e la HANSE CUP.
Prossimo appuntamento con le regate al Circeo Domenica 28 Gennaio 2018. Info Classifiche Foto www.cyvc.it e
Facebook Gruppo Circeo Yacht Vela Club
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…