Approda a Gaeta
la ‘Coppa dei Campioni 2013’ della Classe Laser, organizzata dallo Yacht Club Gaeta E.V.S. e Assolaser in collaborazione con Club Nautico Gaeta, Lega Navale sezione di Gaeta, nucleo velico della Guardia di Finanza e Base Nautica Flavio Gioia.La prestigiosa regata si svolgerà
nel Golfo di Gaeta dall’1 al 3 novembre.
La gara vedrà al via oltre 220 concorrenti, provenienti da tutte le zone federali italiane che saranno suddivisi nelle categorie Laser Standard (olimpico maschile), Laser Radial (olimpico femminile) e Laser 4.7 (classe di interesse federale).
Diversi nomi affermati saranno protagonisti delle regate laziali, valide come qualifiche per i campionati europei: i vincitori di ogni categoria si aggiudicheranno la Wild Card per accedere direttamente all’europeo del prossimo anno. Tra i favoriti il campione d’Europa in carica della classe Radial Master, Alessio Marinelli (CV Portocivitanova) e il vincitore della scorsa edizione nella categoria 4.7 Gianmarco Planchesteiner (FV Malcesine). Tra i 26 equipaggi laziali iscritti alla Coppa dei Campioni, occhi puntati sul formiano Francesco Asaro (LNI Napoli), fresco vincitore del campionato zonale partenopeo e sull’esordiente Federico Colaninno (YC Gaeta EVS), figlio d’arte del papà Nando, olimpico nella Star ad Atene 2004 insieme a Pietro D’Alì.