Ventata+di+novit%C3%A0+alla+Proloco+di+Formia%3A+eletti+il+nuovo+presidente+e+vicepresidente
gazzettinodelgolfoit
/ventata-novita-alla-proloco-formia-eletti-presidente-vicepresidente/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Ventata di novità alla Proloco di Formia: eletti il nuovo presidente e vicepresidente

Sabato 27 Maggio, nella Sala Falcone-Borsellino del Comune di Formia, dopo un avvincente confronto tra i candidati Giuseppe Sapia, Simone Racchi e Pierfrancesco Scipione, la scelta del nuovo presidente della Proloco di Formia é caduta sul giovane talento formiano Pierfrancesco Scipione.

Pierfrancesco Scipione, 29 anni, già molto attivo nel panorama associativo, diplomato al Liceo Classico V. Pollione di Formia, laureato in giurisprudenza alla Sapienza di Roma e già presidente della Fuci (federazione universitaria cattolica italiana), ed attuale presidente dell’Associazione Culturale Musicale Ricreativa Mola, subentra al presidente dimissionario prof. Erasmo Collaruotolo (neo assessore alle attività produttive del Comune di Formia).

Ad affiancarlo, in questa importante sfida, il vicepresidente Luigi Saraniero: presidente e socio fondatore del Centro Socio Culturale Trivio, comitato che organizza il giro delle contrade di Trivio, una delle manifestazioni più in vista nella città di Formia.

Si é detto onorato della fiducia accordatagli il neo eletto presidente e ringraziando tutte le associazioni e gli amici che hanno creduto in questo progetto ha sottolineato: “voglio esprimere una profonda riconoscenza alla mia cara famiglia dell’Associazione Mola . Sento il dovere di servire la Pro Loco di Formia con la passione e l’impegno di sempre. Cercherò di garantire la più ampia autonomia alle diverse espressioni territoriali e settoriali affinchè ogni comunità possa sentirsi protagonista di questa nuova storia che scriveremo tutti insieme con un unico obbiettivo: restituire fiducia al nostro popolo, fatto di tante persone, tra cui molti giovani, pronti sempre a mettersi in gioco, avvalendosi della preziosa esperienza dei più anziani. Il nostro sforzo sarà tutto teso a raccogliere le istanze dal basso per trasformarle nel fresco gusto dell’avvenire, raggiungendo il traguardo di un nuovo umanesimo, il cui centro si stabilirà intorno all’imprescindibile esercizio del diritto alla felicità della nostra comunità”

E’ un bellissimo risultatoha invece sottolineato il neo vicepresidentein cui ha prevalso la squadra. Ringrazio tutti gli amici che hanno fatto il tifo per noi e il mio caro Centro Socio-Culturale Trivio. Ha vinto il lavoro e il volontariato che abbiamo svolto con le nostre associazioni nei nostri quartieri. Abbiamo l’entusiasmo e la voglia di fare bene perchè il sogno continui. Noi ci crediamo e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per regalare al nostro paese tante belle soddisfazioni. In ultimo sono molto fiero di essere al fianco di questo gruppo di giovani preparati e operosi che porteranno un vento di freschezza alla nostra città”.

A breve, con un’opportuna conferenza stampa, verranno resi noti I nomi di coloro che ricopriranno gli incraichi di segretario, tesoriere, delegato ed addetto stampa.

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

6 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

7 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

9 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

10 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

11 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

12 ore ago