Verso la “Città cardioprotetta”: due #defibrillatori per #Sabaudia

Continua la marcia di Cittadini al Lavoro verso la “Città cardioprotetta”, un progetto che prevede la dotazione della città di Sabaudia e delle sue periferie di defibrillatori e personale formato al loro utilizzo. Non una semplice promessa da campagna elettorale ma un impegno serio e condiviso da parte di un gruppo di lavoro fortemente convinto della necessità di riportare la politica al servizio del cittadino.

Nella serata di venerdì 11 dicembre, presso Il Pineta di corso Vittorio Emanuele III, si è tenuto un nuovo evento di promozione della città cardioprotetta. Si ringrazia la Signora Patrizia e tutto lo staff de Il Pineta per la loro professionalità e la sensibilità dimostrata verso il progetto. L’evento è stato promosso dal gruppo giovanile di Cittadini al Lavoro.

Così, con il loro aiuto ed il contributo del consigliere Giada Gervasi che ha deciso di devolvere tutti i suoi “gettoni di presenza” alla città di Sabaudia, arriveranno sul territorio ben due defibrillatori: uno per la scuola di borgo Vodice, l’altro per enti e strutture ancora da selezionare. A questi due macchinari si aggiungono i corsi gratuiti per gli utenti affinché tali apparecchiature mediche possano essere utilizzate con cognizione di causa e in assoluta sicurezza, sia per il paziente, sia per la persona che presta soccorso. 

Una promessa mantenuta ma prima ancora un traguardo importante, in linea con la politica di Cittadini al Lavoro, sin dal primo momento sensibile nel settore della promozione della salute e della prevenzione. “Un altro passo fondamentale per la nostra attività civica – commenta il consigliere Gervasi riuscire a dotare Sabaudia di defibrillatori e personale che sappia utilizzarli, non è cosa da poco ma è una sfida che intendiamo affrontare per il bene della comunità e che porteremo avanti, sempre e comunque. Non solo perché rappresenta un punto fondamentale del nostro manifesto politico, ma soprattutto perché siamo fortemente convinti del motto ‘La Sabaudia che vorrei… è una città che tutela la salute dei suoi cittadini’”.

Si coglie l’occasione per lanciare un appello a quanti tra assessori e consiglieri del Comune di Sabaudia percepiscono i rimborsi, chiedendo loro di destinare detti rimborsi per tre mesi in un fondo. Questa devoluzione da parte loro, in soli tre mesi, permetterebbe di acquistare svariati defibrillatori e posizionarli nel territorio, così da poter realizzare molto più velocemente una “Città cardioprotetta”.

Del progetto della “Citta cardioprotetta” e delle tante altre iniziative di Cittadini al Lavoro, se ne è parlato questa mattina, dalle ore 9 alle 12, a San Donato, in occasione del nuovo appuntamento con lo Sportello del Cittadino. Lo stand della lista civica del consigliere Gervasi, sarà in prossimità della chiesa del borgo per accogliere tutti i cittadini che vorranno conoscere l’attività dell’associazione e le opportunità di screening sulle diverse patologie, ma anche per chi vuole denunciare un sopruso subito dall’amministrazione comunale o semplicemente ricevere informazioni circa un determinato procedimento. Ben accetti, come sempre, consigli e progetti per migliorare la vita cittadina.

L’invito è a partecipare. Per chi fosse impossibilitato ad intervenire, può contattare l’associazione tramite il form presente sul sito www.cittadiniallavoro.it.

Di seguito il calendario delle prossime date dello Sportello del Cittadino che si terrà sempre – salvo diverse indicazioni – in orario mattutino dalle 9 alle 12.

– 10 gennaio 2016 a S. Isidoro in prossimità della chiesa

– 14 febbraio 2016 a Sabaudia nei pressi della piazza

– 13 marzo 2016 a Molella in prossimità della chiesa

– 10 aprile 2016 a Sacramento davanti al Supermercato

– 8 maggio 2016 a Bella Farnia in prossimità della chiesa 

 

Gestione cookie