Vespa+Raduno+a+Gaeta%3A+seconda+edizione+per+%E2%80%9CWelcome+to+the+Summer%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/vespa-raduno-a-gaeta-seconda-edizione-per-welcome-to-the-summer/amp/
Categories: Eventi

Vespa Raduno a Gaeta: seconda edizione per “Welcome to the Summer”

Domenica 19 giugno 2016, il VESPA CLUB GAETA Vespisti Indipendenti, organizza il vespa-raduno “Welcome to the Summer”, con il patrocinio del Comune di Gaeta e dell’ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, e l’egida della federazione nazionale Vespa Club Italia.
Il raduno delle vespe è previsto a Gaeta Medievale nel tratto del Lungomare Caboto antistante Villa Traniello, dove si eseguirà la registrazione dei mezzi e l’iscrizione dei vespisti alla giornata al mare con pranzo a base di prodotti tipici gaetani in spiaggia, presso la Piana di Sant’Agostino a Gaeta.

Il tour di vespe, sarà coordinato dal Com.te della Polizia Municipale di Gaeta Cap. Dott. Renzi, con l’assistenza della Protezione Civile la Fenice di Gaeta, e si snoderà principalmente nei confini cittadini in un percorso articolato tra il centro storico della città, aree verdi e nelle arterie stradali prospicienti il mare e le spiagge, alla scoperta delle caratteristiche storico architettoniche e la naturale bellezza paesaggistica di Gaeta.

Anche quest’anno, come in occasione dei Vespa Raduni del 2014 e 2015, sarà assegnato il premio “Luigi Fiorentino”, istituito dal Vespa Club Gaeta Vespisti Indipendenti in onore e ricordo dell’amico concittadino vespista scomparso prematuramente. Il riconoscimento, che sarà consegnato dalla madrina Maria Teresa Fiorentino, vuole identificare il vespista che incarna lo spirito libero, la passione per le due ruote e la costanza nell’utilizzo della vespa negli anni a prescindere dall’affiliazione o meno ad un Vespa Club ufficiale, promuovendo l’utilizzo della vespa, soprattutto se d’epoca, come prestigioso ed economico mezzo di locomozione, incoraggiandone il corretto mantenimento d’efficienza e sponsorizzandone l’uso durante gli spostamenti quotidiani nei confini cittadini e non.

Il Vespa Club Gaeta – Vespisti Indipendenti è affiliato al Vespa Club Italia dal 2016 ma la realtà è presente e attiva sul territorio in particolare dal 2014, con vari eventi organizzati nell’ultimo biennio quali:

· Vespa Raduno Gaeta del 18 maggio 2014  

· Mostra fotografica Vespa Raduno del 16 novembre 2014   

· Vespa Raduno Gaeta del 21 giugno 2015 

La recente costituzione in Associazione senza scopo di lucro e l’affiliazione al Vespa Club Italia consolida il Vespa Club Gaeta Vespisti Indipendenti come club ufficiale riconosciuto a livello nazionale.

L’Associazione Vespa Club Gaeta Vespisti Indipendenti, oltre che nell’organizzazione di eventi, in coerenza con le peculiarità del gruppo, si prodiga nel partecipare attivamente con i propri affiliati ad eventi organizzati dai Vespa Club sul territorio nazionale, sponsorizzando le proprie iniziative e il nome della Città di Gaeta.

redazione

Published by
redazione
Tags: radunovespa

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

2 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

3 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

5 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

6 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

7 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

8 ore ago