Tutti, anche chi vive in località che nulla hanno da invidiare a luoghi esotici e distanti, amano viaggiare.
Partire per incontrare nuove culture, visitare quei musei, quei boschi, quei panorami, quei monumenti, o anche solo per fare il bagno in un altro mare, perché no? Qualcosa però ci blocca.
Che sia la spesa, lo stress che tante volte il viaggio (lungo o corto, vicino o distante) comporta, la paura che quello che troveremo all’arrivo possa essere deludente rispetto a come ce l’aspettavamo. Per non parlare del tempo e della fatica che servono anche solo per preparare ed impostare il tutto. Insomma una battaglia stancante che comincia ben prima della vera e propria partenza. Certo, qualcuno che ci indirizza, o anche che ci fa trovare la pappa pronta lo troviamo sempre, ovviamente dietro lauto compenso. Ma è davvero quel che vogliamo? Non sempre ciò che ci piace è magicamente incluso in un pacchetto: solo organizzando il proprio viaggio si può realmente scegliere.
Per non parlare della sicurezza che spesso viene meno sui percorsi turistici e quindi affollati. Eppure finora nessuno ci ha mai spiegato come fare. È sulla base di queste esigenze, e delle esperienze dei suoi ideatori, che nasce Tototravel (dal soprannome del creatore dell’iniziativa). Tototravel è uno stile, una filosofia, un sistema per viaggiare in modo intelligente e a quanto pare economico, senza però rinunciare alla qualità e alla comodità che al giorno d’oggi tutti sognamo.
Tuttavia, più o meno giustamente, siamo abituati ad associare al concetto di maggior qualità quello di maggior spesa. Salvatore M. (Toto appunto), grazie alla sua ventennale esperienza in viaggi di vario genere (avventura, cultura, sport, natura, divertimento ecc.), in vari posti d’Italia e del mondo, con contatti di ogni tipo (persone del luogo, amici disinteressati e disponibili), conosce trucchi e segreti per ottimizzare al meglio il proprio viaggio, spendendo la metà (strano ma vero) e vivendo al massimo le esperienze. Il tutto senza sacrificare la comodità né la sicurezza. Il sito www.tototravel.it, ricco di materiale fotografico, non solo offre la possibilità di contattare Toto e mettere il naso in molti dei suoi viaggi intelligenti, ma permette addirittura di organizzare con lui il prossimo viaggio o farlo insieme, compatibilmente con le esigenze di tutti i partecipanti.
Per seguire il workshop non sarà necessario allontanarsi: si terrà a Maggio, eccezionalmente presso il CONI di Formia, nell’arco di una giornata, durante la quale Toto e i suoi collaboratori mostreranno tutti i trucchi per prepararsi al meglio per una vacanza non “omologata”, con la garanzia di un’esperienza da fare invidia a chi tanto spende per una vacanza fatta su misura…di un altro.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…