Proseguono gli incontri che l’Azione Cattolica delle parrocchie di Gaeta promuove sul territorio cittadino, in sinergia con i parroci le rispettive comunità parrocchiali. Sei appuntamenti per dare gambe ad una “Chiesa in uscita” e capace di dialogare con il mondo.
La metafora del viaggio rimanda all’uomo che cerca e scopre se stesso e il senso della vita, mentre si lascia stupire ed incontrare dall’altro.
Attraverso i linguaggi dell’arte che incontriamo nella realtà culturale in cui siamo immersi vogliamo tracciare un percorso formativo lungo “altre strade”, aperte a tutti, che ci mettono in gioco parlando a tutte le dimensioni della persona. Domani, 21 febbraio, la terza tappa del percorso:
L’INCONTRO CHE RACCONTA. l’Arcivescovo Fabio Bernardo d’Onorio sarà la guida d’eccezione durante la visita alle bellezze storico-artistiche del territorio di Gaeta, in particolare la Basilica Cattedrale e la Chiesa di S. Giovanni a Mare. L’appuntamento è alle 16.30 in Cattedrale.
Il percorso proseguirà con:
L’INCONTRO CHE INTERROGA. L‘animo umano raccontato attraverso la musica, con il MAESTRO E COMPOSITORE UMBERTO SCIPIONE. Conduce Il giornalista ANDREA BRENGOLA (Domenica 10 aprile – ore 17.00 presso l’Aula Magna Istituto “G. Caboto”)
L’INCONTRO CHE GENERA. I simboli mariani nelle chiese di Gaeta Medievale
a cura del prof. FILIPPO DI CUFFA e, a seguire – nel Santuario dell’Annunziata, Momento musicale mariano con l’ENSEMBLE “RECONDITE ARMONIE” (Domenica 8 Maggio – ore 17.00 Partenza dalla Chiesa del Rosario – Cappellina d’oro – SS. Annunziata).
L’INCONTRO CHE TRASFORMA: da un percorso mariano LA CAMMINATA VELOCE DI SOLIDARIETA’.
Gara per fasce d’età (Domenica 5 giugno – ore 17.00 – Partenza: Cappellina di M. Bambina – Loc.Conca.
Arrivo e premiazione: Piazza Trieste. Info e iscrizioni: Pasquale 3201478554)