Proseguono gli incontri che l’Azione Cattolica delle parrocchie di Gaeta promuove sul territorio cittadino, in sinergia con i parroci le rispettive comunità parrocchiali. Sei appuntamenti per dare gambe ad una “Chiesa in uscita” e capace di dialogare con il mondo.
La metafora del viaggio rimanda all’uomo che cerca e scopre se stesso e il senso della vita, mentre si lascia stupire ed incontrare dall’altro.
Attraverso i linguaggi dell’arte che incontriamo nella realtà culturale in cui siamo immersi vogliamo tracciare un percorso formativo lungo “altre strade”, aperte a tutti, che ci mettono in gioco parlando a tutte le dimensioni della persona. Domani, 21 febbraio, la terza tappa del percorso:
L’INCONTRO CHE RACCONTA. l’Arcivescovo Fabio Bernardo d’Onorio sarà la guida d’eccezione durante la visita alle bellezze storico-artistiche del territorio di Gaeta, in particolare la Basilica Cattedrale e la Chiesa di S. Giovanni a Mare. L’appuntamento è alle 16.30 in Cattedrale.
Il percorso proseguirà con:
L’INCONTRO CHE INTERROGA. L‘animo umano raccontato attraverso la musica, con il MAESTRO E COMPOSITORE UMBERTO SCIPIONE. Conduce Il giornalista ANDREA BRENGOLA (Domenica 10 aprile – ore 17.00 presso l’Aula Magna Istituto “G. Caboto”)
L’INCONTRO CHE GENERA. I simboli mariani nelle chiese di Gaeta Medievale
a cura del prof. FILIPPO DI CUFFA e, a seguire – nel Santuario dell’Annunziata, Momento musicale mariano con l’ENSEMBLE “RECONDITE ARMONIE” (Domenica 8 Maggio – ore 17.00 Partenza dalla Chiesa del Rosario – Cappellina d’oro – SS. Annunziata).
L’INCONTRO CHE TRASFORMA: da un percorso mariano LA CAMMINATA VELOCE DI SOLIDARIETA’.
Gara per fasce d’età (Domenica 5 giugno – ore 17.00 – Partenza: Cappellina di M. Bambina – Loc.Conca.
Arrivo e premiazione: Piazza Trieste. Info e iscrizioni: Pasquale 3201478554)
Avete già controllato il cedolino della pensione che riceverete ad aprile? Se avete trovato una…
Gli italiani sono davvero molto dispiaciuti, il lacrime per un ministro del Governo Meloni, il…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore ci parlano di una scoperta sconvolgente da parte…
Non solo serie Tv, docuserie o film, Netflix sta rivoluzionando a tutto tondo le proprie…
Annuncio in diretta tv, un lutto clamoroso e un dolore immenso per Antonella Clerici, ma…
Anche se non sempre è facile, viste le incombenze di un presente incerto, investire per…