L’Aula Consiliare “Ernesto Ribaud” del Comune di Formia, raramente ha registrato una partecipazione cosi massiccia ed entusiastica ad un evento imperniato sui temi del turismo, dell’economia del mare, delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, del futuro di categorie come gli ambulanti e balneari alle prese con la Direttiva Bokestein, del futuro del commercio con i Progetti delle Reti di Imprese e con l’accesso al credito, peraltro già concretizzatosi con la erogazione di € 950.000,00 le somme erogate dalla Regione Lazio con il Bando relativo al MICROCREDITO a favore di oltre 40 piccole imprese.
Tutto questo è stato discusso nel battesimo della nuova Associazione, che vuole partire dunque dai problemi reali delle imprese e non si prefigge di costruire scatole vuote in organismi che non hanno alcuna rappresentanza con esse.
Molto suggestiva ed emozionante è stata la proiezione della carrellata di immagini del Video che ha ripercorso la battaglia degli operatori ambulanti del basso Lazio, di Napoli e di altre città d’Italia contro la Direttiva Bolkestein a partire dalla MARCIA DEI SILENZIOSI.
Le conclusioni della Assemblea sono state affidate al Presidente Nazionale di Confimprese Italia, GUIDO D’AMICO.
IMPRESE OGGI – CONFIMPRESE ITALIA fa dunque del rapporto con le imprese la carta vincente per le sfide dell’oggi e questa strategia si sta rivelando vincente poiché mai una Associazione in così pochi mesi di vita ha raccolto un così alto numero di adesioni (800 oggi, m a l’obiettivo è di arrivare a 1.500 entro la fine dell’anno), e mai una iniziativa di presentazione registrasse una partecipazione così ampia, calorosa.
Ciò è stato reso possibile per la credibilità del Gruppo Dirigente della Nuova Associazione.
Non a caso ieri, erano presenti ed hanno portato i loro saluti, oltre all’Assessore Vincenzo Treglia del Comune di Formia, anche il Consigliere Regionale On. Mario Abruzzese, il Presidente del Consorzio di Sviluppo Industriale Sud Pontino, Salvatore Forte e Sindaci ed Amministratori di altri Comuni delle Province di Latina e di Frosinone.
La Associazione IMPRESE OGGI, dopo la presentazione di ieri a Formia e consapevole delle attese che si ripongono sulla propria attività, continuerà a sviluppare la sua iniziativa a tutela degli imprenditori e per creare tutte le sinergie con le Istituzioni per la crescita e lo sviluppo della economia del territorio.
Servizio Video a cura di Marco Casciaro. Montaggio Marzia Galluccio
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…