Tema del corso (modulo di 12 ore in due giorni) sarà “Studio sulla memoria, sul ricordo e sul proprio vissuto” (Realizzazione di una storia con le proprie esigenze di stile attraverso l’ideazione, i personaggi , l’ambientazione, il soggetto, la sceneggiatura e lo storyboard”. A luglio poi verrà organizzata una mostra.
Per info e contatti basterà scrivere a latina@arci.it o formiarci@gmail.com, oppure chiamare ai numeri 3384564447 (Arci Latina), 3477184212 (Francesco) o 3293821615 Alessandro.
La finalità del progetto, aperto agli appassionati di disegno (dilettanti e non), è far acquisire ai partecipanti tecniche specifiche nel campo dell’illustrazione e creare un momento di confronto sulle prospettive del settore. L’idea de comitato Arci, inoltre, è fare in modo che questa rassegna sia un mezzo per creare una rete culturale attiva a livello provinciale, coinvolgendo quattro realtà Arci del territorio.
Il 15 e 16 giugno, invece, “Vignette dalla Provincia” farà tappa a Latina con le lezioni (sempre un modulo di 12 ore) tenute da Matteo Spirito (Basi di pittura digitale in photoshop e illustrazione).
Quando compri le vongole devi sempre accertarti che siano fresche. Ecco pochi, semplici segnali che…
Con l'arrivo di maggio 2025, Netflix si prepara a sorprendere i suoi abbonati con una…
Ci sono delle cose di latina che forse nemmeno gli abitanti più di breve corso…
La montagna spaccata di Gaeta è un luogo caratteristico e molto conosciuto, tantissimi turisti si…
Formia è una cittadina davvero stupenda, una perla del Golfo che riesce a illuminare con…
Nell'ultimo anno sono diverse le serie che hanno portato a riscoprire il litorale laziale. Tra…