Il 12 giugno 2019, nel corso della serata, a Scauri di Minturno, i militari del locale norm – sezione radiomobile, durante di un servizio di controllo del territorio, traevano in arresto un 33 enne D.M.G. di Formia, in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di dimora, per “violazione della sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno e false dichiarazioni sulla propria identità”.
In particolare il predetto veniva intercettato e controllato dai militari operanti in quella via lungomare, a bordo di autovettura unitamente al padre ed alla madre, fornendo un’identità falsa, mediante l’esibizione di un documento d’identità intestato al fratello.
Il tentativo di eludere il controllo dei carabinieri non sortiva l’effetto sperato dal prevenuto, poichè già noto e riconosciuto dagli stessi militari.
A seguito di ulteriori accertamenti, presso gli uffici del norm, si appurava anche l’esistenza di un provvedimento di sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di dimora nel comune di Francolise (Ce), al quale il medesimo era stato sottoposto.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva trattenuto all’interno delle camere di sicurezza della stazione di scauri in attesa del rito direttissimo per il quale sarà giudicato.