La Pro Loco Gaeta, che sta curando l’ospitalità e l’accoglienza relativa alla Settimana della cultura, sta registrando diverse prenotazioni per partecipare all’evento che si protrarrà fino al 30 marzo. Ampia cassa di risonanza la stanno dando gli ospiti prestigiosi quali Alberto Angela, Valentina Ferraiuolo e Giobbe Covatta.
E’ molto soddisfatto il sindaco Cosmo Mitrano per l’ampia partecipazione che si prevede durante la settimana della cultura che apre i battenti il 22 marzo. Analoga soddisfazione esprime l’assessore alla cultura Sabina Mitrano la quale conferma la presenza alla kermesse culturale di studenti provenienti dagli istituti scolastici della Regione Lazio e della Regione Campania che hanno mostrato di rispondere positivamente all’invito a partecipare a «Vivil’Arte» inviato nei mesi scorsi a tutte le scuole d’Italia.
Pur essendo la prima esperienza in questo ambito, la risposta appare lusinghiera: sono oltre 20 gli istituti che saranno accolti in città, a cui faranno da ciceroni i ragazzi del Liceo Scientifico e dell’Istituto Economico e Turistico di Gaeta. Un programma dedicato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado che garantirà la visita gratuita di monumenti e musei. Gli itinerari di visita spaziano dall’età romana alle soglie del XX secolo, quindi un’offerta completa e ampia sotto tutti i punti di vista. Un’occasione unica per presentare la città di Gaeta e le sue eccellenze ad un pubblico vasto quale quello delle scuole italiane.
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…