Atteso appuntamento , nell’ambito della rassegna “ Voci e Suoni del Sud”, con GINO RIVIECCIO GIOVEDI 18 AGOSTO – ore 21.30 – presso l’AREA ARCHEOLOGICA CAPOSELE – Porticciolo Caposele di FORMIA nello spettacolo :
“ siamo freschi “
al pianoforte il Maestro Antonello Cascone
GINO RIVIECCIO, partenopeo, si accosta allo spettacolo come professionista nel 1979 entrando a far parte della compagnia del Teatro Stabile Sannazzaro di Napoli al fianco di attori quali Nino Taranto, Luisa Conte e Pietro De Vico.
Dotato di uno straordinario talento, attore vero e completo , Gino Rivieccio si afferma nel tempo lavorando in Rai , con Fininvest e con diverse altre emittenti private. Conduce programmi insieme a Paolo Villaggio, Lino Toffolo, Mara Venier, Pamela Prati , Fiorello e tanti artisti ancora. Accompagna, inoltre, Osvaldo Bevilacqua nella seguitissima trasmissione televisiva “ Sereno Variabile” ed insieme a Marino Bartoletti conduce alcune trasmissioni sportive. Tanto teatro e tanto cabaret permettono a GINO RIVIECCIO , artista dall’humor fine, delicato ed estremamente sottile di affermarsi in Italia e non solo.
Gino Rivieccio : “…Tiene la scena come pochi, agevolato da una falcata lunga ed elegante, dall’accattivante capacità di comunicare e da quel dono così singolare di passare la ribalta. Amico della porta accanto o fidanzato di tutti, Gino Rivieccio conquista il pubblico con la singolare capacità rocambolica di trasformare ogni suo monologo in uno scioglilingua di vizi e vezzi, di detti e motti, una sorta di crescendo con moto che prevede il tempismo, l’intonazione, la simpatia. Perché il materiale che Rivieccio plasma per creare i suoi spettacoli nasce dall’osservazione quotidiana della cronaca spicciola. Il tutto con intelligenza e senza una sola volgarità.
Gino Rivieccio sa tastare il polso del pubblico, sa leggere nelle sue attese, sa anticipare i suoi desideri. Lo sorprende con le sue battute che il più delle volte sono imprevedibili. Nulla di scontato, anche in situazioni sceniche che vengono tolte di peso dalla quotidianità
Una comicità filtrata dalla ancor fresca e aromatica miscela del varietà leggero alla napoletana, col profumo qua e là di retrogusti alla Eduardo è quello che Gino Rivieccio riesce a servire magistralmente al pubblico. ..”
Un incontro irrinunciabile quello con Gino Rivieccio GIOVEDI 18 AGOSTO – con inizio alle 21.30 – nella suggestiva ed affascinante cornice dell’AREA ARCHEOLOGICA CAPOSELE ( Porticciolo Caposele di Vindicio) di FORMIA.
° costo biglietto € 12.00
° prevendita Bar Bitti ( Via Vitruvio) Zanzibar ( P.Testa – L.go Paone) Tabacchi La Torre ( Castellone)
Bar Tirreno ( Via Vitruvio) – Edicola “ Giampiero” di Castellone
° E’ possibile, inoltre, acquistare i biglietti al botteghino nella serata dello spettacolo a partire dalle ore 18.30.
Info 366-1824863 348-3104618
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…