Si è conclusa poco fa a Gaeta nella splendida cornice dell’Aeneas Landing la 15ª tappa su 21, di “Volando sulle onde della Vita” effettuata da Monica Priore.
“La nuotatrice – ha dichiarato la D.ssa Raffaella Di Massa – ha beneficiato di mare calmo e assenza di corrente, che le hanno consentito di concludere la tappa in 36 minuti senza eccessivi sforzi.”
“2,310km percorsi in 36 minuti senza nessun problema fisico – dichiara Monica Priore al Gazzettino del Golfo – Ho imparato a conoscere il mio corpo, per questo so come affrontare gli imprevisti prima durante e dopo il loro manifestarsi. Nel ‘Pre’ e ‘Post’ traversata vengo assistita da personale della Croce Rossa a cui sono molto grata, ma durante la nuotata sono sola, e nonostante il Diabete di tipo 1 dal quale sono affetta, riesco tranquillamente a gareggiare nel campionato Master e spesso a salire sul podio. Le mie vittorie valgono sempre doppio perché sono riuscita a sconfiggere una malattia, e al tempo stesso, ad essere più veloce delle mie avversarie. La tappa di Gaeta per me ha un sapore particolare – continua Monica – questo mare mi ricorda un po’ quello salentino dove affondano le mie origini, porterò sempre con me il calore e la vicinanza delle persone che quì mi hanno accolto in un modo indimenticabile.”
Durante la preparazione della gara e subito dopo, Monica ha seguito un trattamento con gli osteopati dott. Ruggiero Tommaso e d.ssa Raffaella Di Massa.
La reazione del Gazzettino del Golfo ringrazia Letizia Vella per la gentile collaborazione.
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…