Si è conclusa poco fa a Gaeta nella splendida cornice dell’Aeneas Landing la 15ª tappa su 21, di “Volando sulle onde della Vita” effettuata da Monica Priore.
“La nuotatrice – ha dichiarato la D.ssa Raffaella Di Massa – ha beneficiato di mare calmo e assenza di corrente, che le hanno consentito di concludere la tappa in 36 minuti senza eccessivi sforzi.”
“2,310km percorsi in 36 minuti senza nessun problema fisico – dichiara Monica Priore al Gazzettino del Golfo – Ho imparato a conoscere il mio corpo, per questo so come affrontare gli imprevisti prima durante e dopo il loro manifestarsi. Nel ‘Pre’ e ‘Post’ traversata vengo assistita da personale della Croce Rossa a cui sono molto grata, ma durante la nuotata sono sola, e nonostante il Diabete di tipo 1 dal quale sono affetta, riesco tranquillamente a gareggiare nel campionato Master e spesso a salire sul podio. Le mie vittorie valgono sempre doppio perché sono riuscita a sconfiggere una malattia, e al tempo stesso, ad essere più veloce delle mie avversarie. La tappa di Gaeta per me ha un sapore particolare – continua Monica – questo mare mi ricorda un po’ quello salentino dove affondano le mie origini, porterò sempre con me il calore e la vicinanza delle persone che quì mi hanno accolto in un modo indimenticabile.”
Durante la preparazione della gara e subito dopo, Monica ha seguito un trattamento con gli osteopati dott. Ruggiero Tommaso e d.ssa Raffaella Di Massa.
La reazione del Gazzettino del Golfo ringrazia Letizia Vella per la gentile collaborazione.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…