%26%238220%3BVolevo+una+mucca+in+giardino.+Elogio+all%26%238217%3Binconcludenza%26%238221%3B%3A+Spettacolo+teatrale+a+Giulianello
gazzettinodelgolfoit
/volevo-una-mucca-in-giardino-elogio-allinconcludenza-spettacolo-teatrale-a-giulianello/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

“Volevo una mucca in giardino. Elogio all’inconcludenza”: Spettacolo teatrale a Giulianello

L’originale spettacolo teatrale del toscano Leonardo Montagnani sarà ospitato sabato 20 gennaio, alle 18, nella sala lettura ‘Gianluca Canale’ di Giulianello.

‘Volevo una mucca in giardino. Elogio all’inconcludenza’ è il titolo del monologo, di e con Leonardo Montagnani, che sabato prossimo alle ore 18 l’associazione culturale ‘La Stazione’ ospiterà nella sala lettura ‘Gianluca Canale’ di Giulianello.

Il giovane e talentuoso Montagnani torna a Giulianello, dove era già stato nel dicembre del 2015 con ‘La Fattoria Democratica’, proponendo un nuovo singolare lavoro. ‘Volevo una mucca in giardino’ è un elogio comico e commovente all’inconcludenza, all’errore, agli irrequieti, a chi ha deciso nella vita (forse suo malgrado) di aprire tante parentesi senza mai chiuderle. Un lavoro di due anni tra scrittura e prove. Uno spettacolo in cui ognuno può rispecchiarsi: il “perdersi” in un discorso più grande di noi è una metafora della vita, un discorso che come la vita ha alti e bassi, momenti comici e drammatici, che come la vita attraversa molti aspetti, dall’università al lavoro, dall’amore alla politica, alla costante ricerca di entusiasmi. Ma il discorso non si conclude mai. Rimane sospeso. Inciampa in mille rivoli. E se questo incedere goffo farà ridere lo spettatore, il suo continuo incespicare nasconde qualcosa di più profondo: il discorso fatica a trovare un senso come la vita.

Leonardo Montagnani, attore e autore comico satirico, si è diplomato presso la Scuola Nazionale di Scrittura Teatrale, fondata da Dacia Maraini, e presso la Scuola di Recitazione Fondamenta di Roma. Ha inoltre perfezionato la sua preparazione attoriale con nomi del calibro di Ottavia Piccolo, Michele Placido e Massimo Dapporto. È stato diretto da Francesco Polizzi ne ‘Le metamorfosi’ di Ovidio e da Andrea Buscemi ne ‘Le allegre comari di Windsor’, ha ideato e curato la realizzazione di due eventi in ambito culturale: Nuovo Cinema Passerotti e Rolling Back. Sue scrittura e realizzazione dello spettacolo ‘La Fattoria Democratica’, ispirato a ‘La Fattoria degli Animali’ di George Orwell. Lo spettacolo ha avuto un notevole successo, meritando visibilità su carta stampata, in radio (Radio24) e in televisione, all’interno del programma di Raiuno ‘Applausi’ condotto da Gigi Marzullo.

redazione

Recent Posts

Quando i WC pubblici diventano pericolosi (e la carta sul water non basta)

Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…

18 minuti ago

Puzza di cibo insopportabile sulle tende durante le feste, ma non c’è tempo di lavarle: la soluzione veloce e geniale

L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…

3 ore ago

Una delle migliori serie tv dell’anno rinnovata per altre due stagioni: comunicato a sorpresa

Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…

5 ore ago

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

6 ore ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

13 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

14 ore ago