Il ciclone “Happy” ha travolto Sperlonga. Commercianti, cittadini, turisti e persino novelli sposi si sono improvvisati ballerini nel videoclip realizzato da Rocco Trani con il coordinamento di Nadia Beltramo per dare il via alla stagione estiva 2014 al ritmo travolgente del brano “Happy” di Pharrel Williams. La clip, alla stregua di molte altre girate in diversi comuni italiani, sta girando da giorni sui social network dove in pochissime ore ha realizzato migliaia di visualizzazioni. Il video è divenuto letteralmente “virale” fin dai primi minuti dalla sua pubblicazione. Provoca un flusso sempre crescente di visualizzazioni e condivisioni spontanee.
«È stata tanta la voglia di partecipare – commentano i realizzatori – tant’è che abbiamo fatto fatica ad inserire tutti coloro che hanno voluto metterci la faccia: erano tantissimi!»
Girato in una settimana, il video ha lo scopo di promuovere Sperlonga e le sue bellezze.
«È bello vedere come gli sperlongani siano pronti a mettersi in gioco per promuovere il loro paese, con un unico investimento: il loro entusiasmo». Certamente lo stesso entusiasmo è percepito da coloro che visualizzano la clip e dai turisti affezionati a Sperlonga, meta turistica prestigiosa della costa pontina.
Articolo correlato: “We are happy” from Gaeta, il video che fa ballare l’intera città