Parte venerdì il programma di eventi promosso dall’Amministrazione comunale per animare il centro cittadino in occasione dei week-end di agosto. Il calendario, definito tramite Avviso pubblico indetto dal servizio Commercio e Attività Produttive del Comune, prevede appuntamenti di musica dal vivo, teatro, spettacoli di artisti di strada, cantastorie e novellieri e molto altro ancora. La porzione di città coinvolta dagli eventi è quella compresa tra Piazza Mattej e il ponte Tallini con animazione no-stop dalle ore 20 alla mezzanotte.
Il programma ha inizio venerdì 4 agosto. Lungo tutto il percorso di via Vitruvio andrà in scena il corteo della “Zeza Maranolese” messo in scena dall’associazione culturale “Il Setaccio”. La pièce teatrale, scritta e diretta dal prof. Antonio Forte, si rifà alla sceneggiata napoletana “La Canzone di Zeza”, nata anticamente per il teatro di corte e diffusasi successivamente in Campania e basso Lazio, spesso collegata alla tradizione carnevalesca delle sfilate in maschera. Nella versione “maranolese” ai personaggi classici di Zeza, Farinella (Pulcinella), Vencenzella e don Nicola si associano altre figure e il corteo dei banditori che si muove al suono di organetti e tamburi, accompagnati da una gentile fanciulla che volteggia in una sfrenata ballarella.
Sempre venerdì 4 agosto la villa comunale ospiterà il concerto degli allievi della “Modern Music School”, coordinati dagli insegnanti di chitarra, pianoforte, batteria e basso. La stessa serata “Le Gran Bar srl” offrirà animazione musicale davanti alla sede dell’esercizio. In Piazza Vittoria si esibirà il cantastorie Ugo Fonti; in via Vitruvio spazio al “Canzoniere napoletano” per voce e chitarra di Giovanni Stanjevic. In Piazza Mattej il sax live di Luca Autiero che si esibirà anche sabato 5 nella stessa location, unico appuntamento in programma per la giornata di sabato interessata da molte altre manifestazioni e spettacoli che coinvolgeranno il centro cittadino.
Simpatica e coinvolgente l’iniziativa che domenica 6 agosto avrà come protagonista Enzo Scipione, autore ed interprete di “Favole Jukebox”. L’attore e regista sarà a disposizione dei bambini. A richiesta, si attiverà come un juke-box narrando loro favole e racconti.
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…