Parte venerdì il programma di eventi promosso dall’Amministrazione comunale per animare il centro cittadino in occasione dei week-end di agosto. Il calendario, definito tramite Avviso pubblico indetto dal servizio Commercio e Attività Produttive del Comune, prevede appuntamenti di musica dal vivo, teatro, spettacoli di artisti di strada, cantastorie e novellieri e molto altro ancora. La porzione di città coinvolta dagli eventi è quella compresa tra Piazza Mattej e il ponte Tallini con animazione no-stop dalle ore 20 alla mezzanotte.
Il programma ha inizio venerdì 4 agosto. Lungo tutto il percorso di via Vitruvio andrà in scena il corteo della “Zeza Maranolese” messo in scena dall’associazione culturale “Il Setaccio”. La pièce teatrale, scritta e diretta dal prof. Antonio Forte, si rifà alla sceneggiata napoletana “La Canzone di Zeza”, nata anticamente per il teatro di corte e diffusasi successivamente in Campania e basso Lazio, spesso collegata alla tradizione carnevalesca delle sfilate in maschera. Nella versione “maranolese” ai personaggi classici di Zeza, Farinella (Pulcinella), Vencenzella e don Nicola si associano altre figure e il corteo dei banditori che si muove al suono di organetti e tamburi, accompagnati da una gentile fanciulla che volteggia in una sfrenata ballarella.
Sempre venerdì 4 agosto la villa comunale ospiterà il concerto degli allievi della “Modern Music School”, coordinati dagli insegnanti di chitarra, pianoforte, batteria e basso. La stessa serata “Le Gran Bar srl” offrirà animazione musicale davanti alla sede dell’esercizio. In Piazza Vittoria si esibirà il cantastorie Ugo Fonti; in via Vitruvio spazio al “Canzoniere napoletano” per voce e chitarra di Giovanni Stanjevic. In Piazza Mattej il sax live di Luca Autiero che si esibirà anche sabato 5 nella stessa location, unico appuntamento in programma per la giornata di sabato interessata da molte altre manifestazioni e spettacoli che coinvolgeranno il centro cittadino.
Simpatica e coinvolgente l’iniziativa che domenica 6 agosto avrà come protagonista Enzo Scipione, autore ed interprete di “Favole Jukebox”. L’attore e regista sarà a disposizione dei bambini. A richiesta, si attiverà come un juke-box narrando loro favole e racconti.
Tragedia nel mondo della musica, al grandissimo artista resta davvero poco da vivere. I fan…
Le scosse di terremoto nei Campi Flegrei stanno sconvolgendo tutta la zona circostante, annunci da…
L'Assegno Unico cambia ancora e non è detto sia per forza negativo anche se qualcuno…
Incredibile spoiler per la finale del Grande Fratello 2025, c'è già il nome del vincitore…
L'annuncio che arriva da Londra non può lasciare indifferente anche chi non ha mai amato…
E se l'idillio tra Stefano De Martino e la Rai finisse? "Tutto è possibile" parafrasando…