Week-end+lungo+per+la+festa+dei+SS+Patroni+a+Sperlonga
gazzettinodelgolfoit
/week-end-lungo-per-la-festa-dei-ss-patroni-a-sperlonga/amp/
Categories: Eventi

Week-end lungo per la festa dei SS Patroni a Sperlonga

20150904-213527.jpg20150904-213527.jpgSperlonga in festa da domani e fino a lunedì, per le celebrazioni di S. Leone Magno e S. Rocco, Patroni del Borgo.

“I Santi di ogni epoca, tra i quali S. Leone Magno e S,. Rocco, nostri amati Patroni –scrive il parroco della chiesa di S. Maria Assunta in Cielo, di Sperlonga, Don Gaetano Manzo- hanno saputo coltivare i valori umani e cristiani trasmettendo meravigliosi esempi di saggezza, civiltà, solidarietà e spiritualità che hanno fatto progredire positivamente tante persone”

Dopo la preparazione spirituale e liturgica iniziata giovedì e venerdì in Parrocchia, il programma prevede per sabato 5 settembre a partire dalle 8 di mattina, il giro bandistico per le vie della città della “Banda Musicale dei 2 Mari” di Tiriolo (CZ). Banda che si esibirà per un vero e proprio concerto in piazza Europa alle ore 21,30 sabato 5 e anche domenica 6. E proprio domenica ci sarà il fulcro della festività religiosa, con la SS Messa officiata alle 18 da S.E. Mons. Fabio D’Onorio, Arcivescovo di Gaeta. Alle 19 invece è prevista la processione con la venerata statua di S. Leone Magno, alla conclusione della quale, sul sagrato del tempio, sarà impartita la benedizione con la reliquia del Santo a tutta la città.

Lunedì 7 settembre infine, dopo la SS Messa alle ore 18 presieduta da Don Luca Macera, neo Presbitero della diocesi locale, alle 21,30 in piazza Fontana è previsto il concerto-spettacolo di Demo Morselli e la sua Big band, con la partecipazione del cantante e show-man Marcello Cirilli. Un appuntamento che lo stesso M.stro Morselli pubblicizzerà nel corso della trasmissione di Rai 2 alle ore 12, proprio lunedì 7 settembre.

Alle 24,00 infine, per la prima volta quest’anno dalla spiaggia di piazza Fontana, in onore dei festeggiamenti dei SS Patroni, grande spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della ditta “Pirotecnica Laziale Campoli”.

Il Comitato dei festeggiamenti di S. Leone e S. Rocco ringrazia l’Amministrazione Comunale di Sperlonga, le Forze dell’Ordine e tutti i cittadini per il supporto e la buona riuscita della festività.

redazione

Recent Posts

Gaeta, un’estate mai vista prima: emozioni assicurate, cosa succederà dal 16 agosto 2025

Un'estate speciale a Gaeta, forse il top tra quelle degli ultimi anni che comunque non…

8 ore ago

Pensioni, mazzata devastante per chi la percepisce: comunicazione Inps

Avete già controllato il cedolino della pensione che riceverete ad aprile? Se avete trovato una…

1 giorno ago

Italiani in lacrime per un ministro del Governo Meloni, lutto improvviso

Gli italiani sono davvero molto dispiaciuti, il lacrime per un ministro del Governo Meloni, il…

1 giorno ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni: scoperta sconvolgente di Umberto, Adelaide choc

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore ci parlano di una scoperta sconvolgente da parte…

2 giorni ago

Ultim’ora Netflix, tutto finito: niente sarà più come prima

Non solo serie Tv, docuserie o film, Netflix sta rivoluzionando a tutto tondo le proprie…

2 giorni ago

Dolore immenso per Antonella Clerici, l’annuncio: lutto in tv

Annuncio in diretta tv, un lutto clamoroso e un dolore immenso per Antonella Clerici, ma…

3 giorni ago