Completamente nuovo ed aperto al contributo degli utenti, il portale promuove il territorio ed offre importanti servizi, con particolare attenzione ai turisti e agli operatori del comparto ospitalità. Il sito, raggiungibile all’indirizzo www.welcometoformia.it, ospita intere sezioni dedicate al patrimonio archeologico, culturale e architettonico della città, oltre che spazi riservati ad eventi, natura e tempo libero.
Un ampio spazio è poi dedicato ai servizi direttamente o indirettamente collegati al mondo dell’accoglienza turistica: hotel, B&B, ristoranti, agenzie, associazioni, strutture sportive, e tanto altro. Sarà un sito interattivo e dinamico, con la possibilità da parte degli utenti di inserire gratuitamente attività o segnalare nuovi eventi e manifestazioni.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessora al Turismo Eleonora Zangrillo che, sin dall’inizio, ha seguito e promosso il progetto. “L’anno scorso – spiega – non rinnovammo il dominio del precedente portale per via dei costi troppo alti. Purtroppo, ci sono società che acquistano i nomi dei domini e ne fanno quel che vogliono. Di lì le polemiche che ci furono l’anno scorso. Non abbiamo però mai abbandonato il progetto di dare a Formia un portale all’altezza della sua vocazione turistica e, soprattutto, capace di dare servizi, tanto ai turisti quanto agli operatori. Ci sono tutte le informazioni utili per conoscere la storia di Formia, la sua conformazione fisica, i luoghi da visitare, le strutture ricettive, i ristoranti, locali. Tutto quanto possa interessare è a portata di click. Il sito – fa sapere – non è costato nulla perché fatto con risorse interne al Comune e con l’ausilio di volontari”.
“Sono sicura – afferma l’Assessora Zangrillo – che il sito potrà essere un punto di riferimento forte per la riscoperta della città sotto il profilo culturale, archeologico e naturalistico. Potrà dare giuste informazioni a tutti i turisti che ci raggiungono, siano essi interessati alle nostre spiagge, proiettati a vivere Formia per praticare sport acquatici o ancora a qualsiasi persona possa innamorarsi della nostra bella città.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…