Completamente nuovo ed aperto al contributo degli utenti, il portale promuove il territorio ed offre importanti servizi, con particolare attenzione ai turisti e agli operatori del comparto ospitalità. Il sito, raggiungibile all’indirizzo www.welcometoformia.it, ospita intere sezioni dedicate al patrimonio archeologico, culturale e architettonico della città, oltre che spazi riservati ad eventi, natura e tempo libero.
Un ampio spazio è poi dedicato ai servizi direttamente o indirettamente collegati al mondo dell’accoglienza turistica: hotel, B&B, ristoranti, agenzie, associazioni, strutture sportive, e tanto altro. Sarà un sito interattivo e dinamico, con la possibilità da parte degli utenti di inserire gratuitamente attività o segnalare nuovi eventi e manifestazioni.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessora al Turismo Eleonora Zangrillo che, sin dall’inizio, ha seguito e promosso il progetto. “L’anno scorso – spiega – non rinnovammo il dominio del precedente portale per via dei costi troppo alti. Purtroppo, ci sono società che acquistano i nomi dei domini e ne fanno quel che vogliono. Di lì le polemiche che ci furono l’anno scorso. Non abbiamo però mai abbandonato il progetto di dare a Formia un portale all’altezza della sua vocazione turistica e, soprattutto, capace di dare servizi, tanto ai turisti quanto agli operatori. Ci sono tutte le informazioni utili per conoscere la storia di Formia, la sua conformazione fisica, i luoghi da visitare, le strutture ricettive, i ristoranti, locali. Tutto quanto possa interessare è a portata di click. Il sito – fa sapere – non è costato nulla perché fatto con risorse interne al Comune e con l’ausilio di volontari”.
“Sono sicura – afferma l’Assessora Zangrillo – che il sito potrà essere un punto di riferimento forte per la riscoperta della città sotto il profilo culturale, archeologico e naturalistico. Potrà dare giuste informazioni a tutti i turisti che ci raggiungono, siano essi interessati alle nostre spiagge, proiettati a vivere Formia per praticare sport acquatici o ancora a qualsiasi persona possa innamorarsi della nostra bella città.
Tofu o pollo, quale dei due alimenti è la scelta più salutare da inserire nella…
App e social servono anche per organizzare la partita a calcetto fra amici: nessun problema…
Se stai per partire in aereo occhio al cibo: ecco perché mangiare ad alta quota…
Il Black Friday su Amazon è arrivato, e con lui anche i suoi prezzi le…
Il 7 dicembre 2024 è un giorno importante, secondo l'INPS: tantissimi italiani potrebbero aver interesse…
Non li vedi ma ci sono: i ragni in casa dove si nascondono? Ecco come…