Ancora una volta il Liceo Gobetti di Fondi si distingue per la sua lungimiranza e per il proprio spirito di iniziativa. Nel voler dimostrare che gli studi liceali non sono solo e semplici studi nozionistici, ma se ben affrontati possono essere propedeutici a qualsiasi tipo di professione, il Gobetti organizza due giornate di incontri con professionisti della traduzione.
Gli incontri saranno tenuti da professori universitari qualificati provenienti dalla Fondazione Universitaria San Pellegrino – Scuola Superiore per Interpreti, Traduttori e Mediatori Linguistici di Misano Adriatico, i quali guideranno gli studenti alla scoperta dell’affascinante mondo della traduzione allo scopo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro coerentemente con gli studi da loro affrontati. Gli incontri si terranno in due giornate e (martedì 16 febbraio dalle 14,30 alle 18,30 e mercoledì e 17 febbraio dalle 9,00 alle 13,00) e vedrà la partecipazione degli alunni delle classi quarte e quinte degli istituti superiori della provincia di Latina. Tale progetto rientra nelle ore dedicate all’alternanza scuola-lavoro prevista dalla legge 107 sulla scuola ed, avendo il Gobetti la convenzione esclusiva con la Fondazione Universitaria di Misano Adriatico, é propedeutico alla partecipazione allo stage della Settimana della Traduzione presso la Fondazione Universitaria di Misano Adriatico.
Insomma un’altra lodevole iniziativa del Liceo Gobetti di Fondi sempre più scuolaattiva a e punto di riferimento non solo per gli studenti di Fondi, ma dell’intera provincia