Si ci adegua ai tempi e alle disposizioni del dpcm ma la musica, la tradizione e la cultura non si fermano.
Quest’anno l’evento che nel tempo ha saputo richiamare attenzione e presenze di musicisti internazionali sul nostro territorio partirà on line nella speranza di poter, quanto prima, svolgere il festival secondo tradizione nelle piazze e nelle chiese dei nostri borghi.
Il 15 novembre alle ore 18 sulla pagina FB istituzionale del Comune di Formia e su altri canali social, sarà trasmesso un video di concerti delle edizioni passate, interviste e contributi.”Voglio ringraziare gli organizzatori del Festival della Zampogna e l’Associazione Archivio Aurunco che hanno voluto fortemente non interrompere il festival quale segno del nostro territorio e segnale di speranza.
In un momento in cui la Cultura paga il prezzo più alto, non si contrasta sterilmente ma scende in campo la conoscenza. Con la speranza che a dicembre si possa tornare a svolgere il festival in maniera tradizionale, sarà comunque l’occasione di ringraziare e premiare il maestro Ambrogio Sparagna per il “ciclo dei Formiani”, aedo del nostro territorio che con la sua musica ha valicato i confini nazionali” afferma Carmina Trillino, vice sindaco e assessore alla cultura e alle politiche giovanili.
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…