La presentazione dell’evento è stata moderata dalla giornalista Donatella Bianchi, presentatrice della trasmissione “Linea Blu”.
“Il mare è una delle risorse su cui puntare per superare la crisi e lo YMF dà la possibilità di un grande rilancio nazionale” sono le parole del sindaco Mitrano. “Lo Yacht Med Festival è un grande laboratorio -continua Mitrano-di idee e di possibilità di confronto commerciale e culturale, volano per investire su un comparto fondamentale per la rinascita del sistema Paese”. Dal presidente Zottola i più sentiti ringraziamenti per tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile la settima edizione dello YMD, un evento che “ha creato una casa in cui tutte le istituzioni parlano del mare e della sua economia”. “Un terzo della popolazione -ricorda il presidente di Unioncamere Lazio- vive sul mare, rendendoci di fatto leader nel Mediterraneo”.
L’Ammiraglio della Guardia Costiera Felice Angrisano ha portato i saluti degli uomini e delle donne della Capitaneria di Porto alla città di Gaeta, “un baricentro importante di tutto ciò che ruota, si investe e si costruisce attorno al mare”.
Per il sottosegretario Mariateresa Amici “è un onore importante testimoniare con la nostra presenza il successo dello YMF, un evento che si è sviluppato negli anni con successo. Il Senato la settimana scorsa ha messo al centro del semestre europeo proprio l’economia del mare, un comparto in grado di fare sistema tra tutte le istituzioni nazionali e locali, rendendolo obiettivo strategico per il Paese”.
Sono 260 gli stand riuniti in un unico spazio espositivo nel cuore di Gaeta medioevale, luogo di straordinario fascino, che rappresentano tutti i settori legati alla filiera del mare: nautica, portualità turistica e commerciale, logistica e trasporti, pesca, formazione, innovazione, turismo, editoria, musica, agroalimentare, artigianato, arte, cultura, valorizzazione delle produzioni di qualità.
Otto giorni ricchi di eventi, conferenze, concerti ed appuntamenti musicali con al centro il mare, la sua economia e il Golfo di Gaeta.
Una vera e propria tragedia al Grande Fratello Vip, ha perso la vita a causa…
La notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere: WhatsApp, la App di messaggistica più famosa…
Anche se qualcuno ha annunciato la seconda stagione della serie, sembra proprio che non ci…
Una nuova possibilità per chi non c'è mai riuscito, di ottenere un bonus prezioso che…
L'Inps ha deciso di dire addio al bonus con una clamorosa decisione, si tratta di…
Ormai è sulla bocca di tutti, ma non solo per il grande successo di Affari…